Regolamento campeggio

Disposizioni preliminari

Art. 1 Norma primaria

L'ingresso al campeggio e la richiesta di prenotazione comporta l'accettazione e la piena osservanza del presente regolamento, l'ignoranza delle norme in esso contenute non è considerata scusante, la loro inosservanza comporterà l'assunzione dei provvedimenti che si renderanno necessari. Inoltre, prima di decidere se soggiornare si prega di prendere attentamente visione del listino prezzi, degli orari e delle norme interne e si raccomanda anche di leggere i vari cartelli esposti.

Art. 2 Diritto di espulsione

La direzione comunica che all'interno del campeggio il regolamento è vigente e di conseguenza rende noto che, chiunque non lo rispetti o si comporti in modo da recare danno o disturbo, sarà invitato a lasciare immediatamente la struttura ricettiva. In caso di ripetizione delle infrazioni, l'ospite o il visitatore o il cliente diventa indesiderato e la direzione si riserva la facoltà di non ammetterlo neppure in futuro.

Orari

Art. 3 Orario reception e del silenzio

Orario reception: la reception è aperta tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 23:00.

La cassa è aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 20:00.

I pagamenti sono accettati nell'orario di apertura della cassa.

Gli ingressi e le uscite dal campeggio, sia per i nuovi clienti che per gli ospiti che per i visitatori sono consentiti nell'orario di apertura della reception.

Orario del silenzio: durante le ore del silenzio, dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e dalle ore 23:00 alle ore 7:30, è fatto divieto di assumere comportamenti che rechino disturbo alla quiete pubblica all'interno della struttura e nelle relative pertinenze quindi sono proibiti tutti i rumori che possono disturbare il riposo dei campeggiatori o dei cittadini che abitano in prossimità del campeggio. Tutti sono pregati di parlare con tono di voce adeguato a tale orario di tenere basso il volume dei televisori, radio, ect., e di far rispettare ai propri bambini il diritto al riposo degli altri. Durante dette ore, al rientro nel campeggio, deve essere adottato il massimo silenzio per rispetto di coloro che già stanno riposando. E' vietato utilizzare all'interno del campeggio, durante l'orario del silenzio, le biciclette a scopo di divertimento perché questo procurerebbe forte disagio a tutti i clienti. Il campeggiatore che non rispetta il silenzio sarà invitato a lasciare immediatamente la struttura ricettiva.

Art. 4 Limitazioni e divieti

1) Ambiente: è vietato manomettere la vegetazione esistente in qualsiasi modo quindi vi chiediamo il rispetto per alberi, piante e per il verde. E' vietato tagliare rami, radici, mettere chiodi, viti o legare funi o compiere altre azioni che possano danneggiare gli alberi o le attrezzature varie del campeggio o dei clienti. In caso di accertamento di tali violazioni, il personale del campeggio è autorizzato al distacco immediato e senza preavviso. E' vietato disporre giacigli, o corricarsi per terra, nelle strade, nei luoghi aperti al pubblico passaggio, e nello spazio antistante le attività commerciali. E' vietato gettare per terra carte, sigarette o gomme masticate, o lasciare i rifiuti al di fuori degli appositi contenitori. E' vietato attaccare manifesti o volantini agli alberi, scrivere sui muri o imbrattarli,, salire o arrampicarsi, sui pali, sugli alberi, muri o altre proprietà del campeggio.

2) Mantenimento del posto: il cliente deve tenerlo pulito e in ordine, quindi è tenuto a vigilare sul mantenimento delle condizioni di decoro e buon funzionamento della propria struttura durante tutto il periodo di permanenza della stessa all'interno del campeggio. E' fatto divieto di alterare in alcun modo lo stato della piazzola assegnata, di conseguenza non può scavare fossette, legare teli ad alberi, lampioni o pali, salvo che tale esigenza non sia giustificata da condizioni meteorologiche particolarmente avverse che mettano a rischio la salvaguardia di persone e/o cose, in tal caso è fatto obbligo al cliente, al termine di tale evenienza, di rimettere il terreno nelle condizioni originarie a sua integrale cura e spese. Alla partenza la piazzola dovrà essere ripulita in modo da lasciarla come la si vorrebbe ritrovare.

3) Acqua: è richiesta la maggior civile coscienza nell'evitare sprechi o impropri usi o lasciare rubinetti aperti. Le fontanelle dislocate in campeggio sono da utilizzarsi eslusivamente per il prelievo di acqua potabile, quindi non è permesso l'uso di esse per lavare stoviglie, indumenti o altre attrezzature, pulire o svuotare toilette chimiche, per il lavaggio di tali cose ci sono appositi lavandini in ciascun blocco di servizi igienici. Per evidenti ragioni ecologiche, è vietato versare acque di scarico, acque con detersivi, acque di lavaggio e altri liquidi sul terreno. E' vietato annaffiare piante,fiori, strade o viali all'interno del campeggio dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

4) Elettricità: è compito del Campeggio Burlamacco garantire l'energia elettrica fino alla torretta elettrica adiacente alla piazzola. Qualsiasi allaccio dalla torretta elettrica a caravan, camper o tenda è responsabilità del cliente. L'allaccio elettrico è consentito solo con un cavo gomma e spine a norma cee e conforme alle normative vigenti, va esteso, sul terreno e per ragioni antinfortunistica e antincendio è fatto divieto di attraversamento dei percorsi viabili posti all'interno della struttura ricettiva. Il personale del campeggio è espressamente autorizzato all'immediato distacco senza preavviso di qualsiasi cavo e/o altro strumento apposto in violazione a quanto sopra scritto. La corrente elettrica distribuita è a 220 v e 4 a. E' quindi vietato usare asciugacapelli, ferri da stiro, lavatrici ed altri elettrodomestici ad alto assorbimento, in quanto ciò provocherebbe l'interruzione della corrente nella colonnina causando disagi anche ad altri clienti. La direzione non si assume la responsabilità alle cose, o alimenti lasciati incostuditi in caso di mancanza di energia elettrica dovuta a motivi meteorologici o guasti alla centrale enel. E' severamente vietata la manomissione delle torrette di erogazione di energia elettrica.

5) Fuoco: è vietato per legge fare fuochi a fiamma libera all'interno della struttura ricettiva e nelle sue pertinenze. E' quindi fatto divieto di accensione di fuochi o fornelli a carbone o legna in piazzola. Non rispettare tale norma costituisce una grave violazione. L'utilizzo dei grill personali e quelli appositi in muratura della struttura è consentito in alcuni spazi predisposti all'interno del complesso e in giornate prive di vento e secondo le modalità ivi esposte, con particolare riferimento a non lasciare mai il fuoco incustodito, al divieto di uso di liquidi infiammabili, carta, pigne o rami secchi per accendere il fuoco, o altri mezzi la cui fiamma non sia di costanti caratteristiche e che possa sprigionare scintille. E' vietata la manomissione o l'uso non a scopo antincendio delle attrezzature specifiche allo scopo, pale, idranti, estintori. Si raccomanda di spegnere con cura fiammiferi e sigarette. Infrazione a tali norme costituisce rischio grave a persone e cose, oltre a quanto di legge e comporta l'allontanamento dal campeggio.

6) Tranquillità e quiete pubblica: è fatto divieto di assumere comportamenti rumorosi o tali da recare disturbo alla quiete pubblica all'interno della struttura e nelle sue relative pertinenze, che la tranquillità per convenzione deve regnare 24 ore su 24. Si raccomanda di rispettare l'orario del silenzio con tutte le sue limitazioni e di farlo rispettare anche ai propri figli. I settori coinvolti dalla animazione possono seguire orari diversi per manifestazioni nell'interesse degli ospiti, senza che si abbia alcunche da eccepire.

7) Animali domestici: è consentito l'accesso di cani di piccola taglia nella sola area del campeggio.

8) Circolazione di auto, moto e altri veicoli: è stabilito un limite di velocità per ogni mezzo mobile, bici, auto, moto, camper di 5 km/h ossia passo d'uomo per la circolazione all'interno della struttura ricettiva. La circolazione delle auto e moto all'interno del camping è limitata ad una oerazione di scarico all'arrivo ed una di carico alla partenza, operazione che non deve avere una durata superiore a 20 minuti. Le suddette operazioni sono vietate nelle fascie orarie 14:00 – 16:00 e 23:00 – 07:30. Inoltre è vietato l'ngresso all'interno del camping a qualsiasi veicolo nel periodo compreso tra fine giugno e fine agosto, fatto salva eccezione dei clienti proprietari di camper e caravan regolarmente omologati di passaggio il cui scopo è il pernottamento e dei clienti che soggiornano nelle strutture allestite dal complesso turistico. E' vietato l'ingresso nel camping di auto, moto o qualsiasi altro veicolo di ospiti e di visitatori. E' vietata la circolazione delle biciclette, tavole (skate –board) monopattini, o similari all'interno dei parchi giochi, nei servizi igenici e sulle aree pavimentate di fronte alle attività commerciali. I mezzi di servizio del campeggio hanno libera circolazione a qualunque orario del giorno e della notte.

9) Minori: non sono amessi ospiti minori di età (18) all'interno del campeggio, salvo che non siano accompagnati da genitori, parenti o amici maggiorenni, ai quali è fatto obbligo di vigilare sulla loro condotta durante l'intera permanenza all'interno della struttura ricettiva, rispondendone, ad ogni effetto di legge, verso il campeggio e verso i terzi. I bambini di età inferiore ai 12 anni dovranno essere accompagnati nell'uso delle varie attrezzature (impianti sportivi, piscina, parco giochi), nei servizi igienici, e nel condurre la bici a velocità moderata. La direzione della struttura si riserva il diritto di ritirare la bici al minore sorpreso a procedere a velocità superiore al passo d'uomo, mettendo il mezzo a disposizione del maggiorenne a cui il minore è affidato. La partecipazione alle attività di animazione organizzate (gare, giochi ect.) sono a rischio e pericolo dell'utente.

10) Ospiti e visitatori: è severamente vietato l'ingresso agli estranei ed alle persone non autorizzate. Le persone non autorizzate dalla direzione trovate all'interno del campeggio, verranno denunciate per violazione di domicilio ai sensi dell'art. 614 c.p. (violazione di domicilio) ai clienti è consentito ricevere ospiti all'interno della struttura ricettiva invece ciò non è consentito a quei clienti che soggiornano in strutture allestite dal complesso turistico. L'ingresso e l'uscita dal campeggio per i visitatori e gli ospiti è ammesso nell'orario di apertura della reception, dopo l'avvenuta consegna di un documento d'identità e il pagamento dell'apposita tariffa che di norma deve essere corrisposta immediatamente all'arrivo dallo stesso e solo se i clienti a cui fanno visita sono regolarmente presenti all'interno del campeggio. A tutela della privacy, salvo esplicito permesso scritto degli interessati, non è possibile dare informazioni sui clienti del campeggio nè chiamarli con autoparlanti. I visitatori devono attendere di essere ricevuti dai clienti presso la direzione. I visitatori possono usufruire del parcheggio interno della struttura ricettiva, salvo disponibilità, a discrezione della direzione, previo pagamento della tariffa prevista. In caso di un numero elevato di presenze all'interno del campeggio la direzione si riserva il diritto di limitare l'ingresso agli ospiti e ai visitatori. La direzione si riserva il diritto di controllare in ogni momento l'identità delle persone presenti all'interno del campeggio, adottando tutte quelle misure ritenute opportune.

Procedure

Art. 5 Prenotazioni

La richiesta di prenotazione: può essere effettuata tramite il nostro sistema online presente sul nostro sito www.campingburlamacco.com, telefono o fax, in entranbi i casi non si tratta di una prenotazione diretta, la disponibilità effettiva dovrà essere confermata dall'ufficio informazioni della struttura ricettiva e con la richiesta dell'invio della caparra confirmatoria. La prenotazione è personale e non potrà essere ceduta dal cliente a terzi per qualsiasi titolo o ragione. La prenotazione sarà ritenuta valida fino alle 20:00 del giorno di arrivo. Sarà quindi necessario comunicare tempestivamente eventuali ritardi. In caso contrario, dalle 07:30 del giorno successivo la prenotazione sarà considerata annullata e la direzione si riserverà di assegnare gli alloggi o le piazzole a propria discrezione.

Acconti per soggiorno in alloggi del campeggio: affinchè la richietsa di prenotazione diventi definitiva, entro una settimana dall'avvenuto contatto con l'ufficio informazioni, deve essere versato un acconto pari al 30 % del costo del soggiorno. Il saldo del prezzo deve pervenire almeno 20 giorni prima dell'inizio del soggiorno. Qualora la richiesta di prenotazione avvenisse entro 20 giorni dall'inizio del soggiorno, l'intero importo dovrà essere pagato alla conferma.

Acconti per soggiorno in piazzole: affinchè la richiesta di prenotazione diventi definitiva, entro una settimana dall'avvenuto contatto con l'ufficio informazioni, deve essere versato un acconto pari al 30 % del costo del soggiorno. Il saldo del prezzo deve pervenire almeno 20 giorni prima dell'inizio del soggiorno. Qualora la richiesta di prenotazione avvenisse entro 20 giorni dall'inizio del soggiorno, l'intero importo dovra essere pagato alla conferma.

Durata del soggiorno: la prenotazione è vincolante. L'inizio del soggiorno comporta che il cliente debba corrispondere l'intero prezzo qualora rinunci a parte del soggiorno. In caso di partenza anticipata, sarà dovuta l'intera tariffa. Qualsiasi variazione in aumento o diminuizione della durata del soggiorno deve essere espressamente autorizzata dalla direzione. La partenza anticipata di uno o più componenti dell'equipaggio prima della fine del soggiorno (solo per i soggiorni in piazzola), deve essere comunicato espressamente al momento della partenza, in caso contrario verrà conteggiato a saldo l'intero importo del periodo.

Art. 6 Diritto di recesso

Il cliente può in ogni momento rinunciare alla prenotazione, dandone avviso per iscritto al Campeggio Burlamacco. La disdetta comporta la trattenuta da parte del campeggio dell'importo del soggiorno, in base alle seguenti modalità:
1) il 30% dell'importo del soggiorno, se la disdetta avviene tra la data di inizio prenotazione e il 30 giorno antecedente la data di inizio soggiorno.
2) l'80% dell'importo del soggiorno, se la disdetta avviene tra il 29 giorno e il 20 giorno antecedente la data di inizio soggiorno.
3) il 100% dell'importo del soggiorno, se la disdetta avviene dal 19 giorno in poi.

Art. 7 (Check-in) Registrazione clienti, ospiti, visitatori

Tutti i clienti, ospiti o visitatori all'arrivo, e chiunque per qualsiasi motivo intenda accedere al campeggio deve presentarsi all'ufficio accettazione con un documento di riconoscimento valido munito di fotografia, per se e per ciascun componente del proprio nucleo, ai fini delle registrazioni di legge, inoltre è tenuto a controllare l'esattezza delle registrazioni, a segnalare alla direzione ogni discordanza ed a notificare preventivamente le variazioni quale il cambio piazzola, l'arrivo e la partenza di persone, la durata presunta della permanenza.

Alloggi del campeggio: gli alloggi possono essere occupati dopo le ore 16:00 del giorno di arrivo e devono essere lasciati entro le ore 10:00 del giorno di partenza, oltre a quest'orario verrà conteggiata una notte in più. La durata del periodo di affitto varia a seconda della stagione. In bassa stagione è possibile affittare un alloggio anche per un solo giorno o per più giorni mentre in alta stagione l'affitto è per settimana da sabato a sabato o da domenica a domenica. Le varie tipologie di alloggi possono essere abitati da un numero massimo di adulti e bambini, tanti quanti sono i posti letto. Nel prezzo sono compresi i posti letto, luce, acqua, pentolame vario, il parcheggio per una vettura, e in alcune tipologie di alloggio anche il gas. La pulizia finale è normalmente inclusa nel prezzo viene applicata una tariffa di € 25.00 nei casi in cui l'alloggio che, al momento della partenza del cliente, verrà sottoposto ad un controllo dal personale del camping, dovesse risultare sporco oltre misura (piatti e stoviglie non lavati) e necessitasse di una pulizia straordinaria. I clienti che alloggiano nelle unità di pernottamento, indipendentemente dalla durata di soggiorno, sono tenuti a versare un deposito cauzionale di € 50.00, che verrà restituito alla partenza, dopo aver controllato l'assenza di danni all'interno dell'unità occupata. Il capo famiglia o il responsabile del nucleo è tenuto a controllare la consistenza e lo stato di conservazione dei materiali esistenti negli alloggi, entro le prime due ore dall'arrivo eventuali guasti o danni devono essere comunicati tempestivamente alla recption in maniera da poter effettuare le dovute manutenzioni. Per motivi igienici è obbligatorio l'uso di lenzuoli sui letti degli alloggi. E' facoltà dei clienti di richiedere le lenzuola a noleggio al momento dell'arrivo o di utilizzare le proprie.

Piazzole del campeggio: le piazzole possono essere occupate quelle libere a partire dalle ore 8:00 mentre quelle a prenotazione dalle ore 10:00. La permanenza viene conteggiata in base al numero delle notti che intercorrono tra il giorno di arrivo, e le ore 10:00 del giorno della partenza, dopo tale ora il conteggio verrà effettuato in base ai giorni e quindi sarà considerato un ulteriore giorno di permanenza. Per poter prenotare una piazzola si richiede un minimo di una settimana. La piazzola viene scelta direttamente dai clienti su indicazione del personale dell'ufficio di accettazione. Tutte le attrezzature devono essere ordinatamente sistemate entro i confini della piazzola. Per rispetto verso i confinanti, per motivi di sicurezza e per non deturpare l'estetica naturale tipica di un campeggio si dovranno osservare le seguenti norme. Roulotte, camper, le verande, ed accessori di qualsiasi natura dovranno essere ad una distanza di almeno 1 metro dal perimetro della piazzola. Se l'equipaggiamento è di dimensioni tali da non potersi collocare in una determinata piazzola, si dovrà sceglierne un'altra sempre informando la direzione per ottenerèautorizzazione al cambio.

Art. 8 (Check-out) Partenza clienti

I clienti degli alloggi di pernottamento hanno l'obbligo di lasciare le unità libere entro le ore 10:00 del giorno di partenza, per consentire la pulizia delle stesse prima del successivo riutilizzo oltre tale orrario sarà addebitata un'altra giornata. Ogni danno alle strutture, attrezzature, e arredi riscontrato dal personale addetto al controllo comporta la trattenuta della cauzione, salvo maggior danno che sarà addebitato al cliente.

I campeggiatori hanno l'obbligo di lasciare le piazzole libere entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Sono consentite permanenze oltre l'orario stabilito solo in casi eccezionali di forza maggiore o se concordati con la direzione. Il cliente è tenuto a lasciare la piazzola in perfetto ordine e pulizia, cosi come la si vorrebbe ritrovare, al momento dell'arrivo.

Art. 9 Forfait e allestimenti a cura dei clienti

Il contratto viene stipulato al momento dell'arrivo della roulotte in campeggio e fino ad esaurimento posti disponibili. Il contratto da diritto di soggiorno alla famiglia del titolare (massimo 4 persone nominative) ad un attacco luce, un posto auto, alla roulotte e/o camper, veranda, e attrezzature varie, e l'uso della piscina gratuito per tutte le persone incluse nel forfait. La piazzola le persone e l'autovettura comunicate devono rimanere le stesse durante tutto il forfait. Lo stagionale parte dai primi di aprile e finisce il 15 di settembre. Il pagamento deve essere effettuato nelle seguenti modalità:
1) 1 rata 1/2 dell'importo del forfait all'inizio della stagione cioè all'apertura del campeggio;
2) 2 rata il saldo dell'importo del forfait deve essere effettuato entro e non oltre il 31 luglio;
3) 3 rata il pagamento per la conferma della piazzola per la stagione successiva deve essere effettuato entro il 15 di settembre e se ciò non avvenisse la roulotte deve lasciare il campeggio e rendere libera la piazzola.

In caso di eventuali ostacoli, sopraggiunti nel periodo invernale, che rendano impossibile al forfettario continuare la permanenza per la successiva stagione, il cliente deve comunicarlo per scritto alla direzione entro e non oltre il mese di febbraio e portare via la roulotte con le varie attrezzature entro e non oltre il 15 marzo di ogni anno. In caso contrario si intende confermata la stagione in arrivo. Tutti i proprietari di roulotte, camper, tende o qualsiasi struttura allestita all'interno del campeggio, oltre ad installare unità di pernottamento a norma delle leggi e dei regolamenti nazionali e regionali in materia, sono tenuti al mantenimento delle stesse in uno stato di decoro e sicurezza debbono adeguarsi al presente regolamento in caso vogliano effettuare modifiche o innovazioni:
Roulotte, verande, ed accessori di qualsiasi natura, dovranno avere una distanza di almeno 1 metro dal perimetro della piazzola. Teli copri roulotte e copri veranda dovranno avere un aspetto decoroso con il minimo di impatto ambientale, detti teli o tettoie non dovranno scolare acqua sulle piazzole confinanti. E' vietato circondare la piazzola con teli, tende, stoini, o qualsiasi altra cosa per renderla schermata. La recinzione alla piazzola è amessa con limiti da concordare con la direzione e avente una altezza massima di 1 metro e i cancellini di accesso alla piazzola dovranno avere apertura verso l'interno. I limiti delle piazzole non devono essere superati da qualsiasi oggetto: vasi,biciclette, porta bici, moto ect… in modo da lasciare libere le strade del campeggio. Tutti i clienti sono tenuti a vigilare sul mantenimento delle condizioni di decoro e buon funzionamento della propria struttura durante tutto il periodo di permanenza della stessa all'interno del campeggio. Tutti i dispositivi installati dai clienti per campeggiare, quali: roulotte, camper, caravan, tende o qualsiasi struttura allestita all'interno del campeggio ed i suoi relativi accessori quali cucinotti, teloni, portabiciclette ecc…, devono rispondere conformemente a tutte le caratteristiche previste dalla normativa vigente.
Tutte le istallazioni realizzate in violazione e dei regolamenti del parco di migliarino san rossore, del comune di viareggio, regionali o nazionali, comportano l'immediato obbligo dei clienti alla risistemazione dei luoghi e all'immediata eliminazione dei manufatti non conformi.

Art. 10 Parcheggio

La struttura ricettiva è dotata di apposite aree di parcheggio ubicate nella zona perimetrale della struttura ricettiva ma sempre all'interno del complesso turistico. E' fatto diveto di ostruire le vie di uscita o di accesso con qualsiasi mezzo, o parcheggiare autovetture in maniera che prendano più di un posto perchè mal posizionate, potranno essere rimosse senza nessun preavviso. Il parcheggio del campeggio, è sorvegliato ma non custodito, a disposizione dei clienti e degli ospiti. Il pagamento della tariffa per poter sostare l'auto nel parcheggio del campeggio è dovuta esclusivamente per la sola occupazione del suolo di proprietà del Camping Burlamacco.

Art. 11 Piscina e campo polivalente

Il campeggio è dotato di un campo polivalente messo gratuitamente a disposizione degli ospiti. L'uso del campo, non essendo a pagamento, è gestito direttamente dai clienti, che devono mostrare giudizio e buona educazione al fine di non danneggiare un bene di interesse generale e collettivo, e non creare disturbo agli altri ospiti. L'uso del campo da parte dei minori deve essere sempre effettuato sotto la sorveglianza diretta dei genitori, o da chi, in quel momento esercita la responsabilità. La direzione declina ogni responsabilità riguardo i danni a persone o cose all'interno del campo che potrebbero essere causate da un uso improprio dell'impianto ricreativo.

L'uso della piscina è consentito dalle ore 10:30 alle 18:00 in bassa stagione (giugno-settembre) orario continuato mentre in alta stagione (luglio-agosto) dalle ore 10:00 alle ore 14:00 poi dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

L'ingresso in piscina è riservato esclusivamente ai clienti del campeggio e eventuali ospiti paganti. La piscina è usufruibile nel periodo di apertura e negli orari previsti che sono affissi nella bacheca antistante l'ingresso della piscina stessa. In particolari condizioni quali eventi eccezzionali, condizioni meteorologiche avverse, la piscina può essere chiusa durante il periodo e gli orari di apertura previsti, ad insindacabile giudizio della direzione.

Per poter utilizzare la piscina è obbligatorio l'uso della cuffia e delle ciabatte ed è obbligatorio sciacquarsi i piedi e fare la doccia prima di entrare nel recinto. E' vietato schiamazzare, tuffarsi e correre ed è vietato per legge nazionale, l'uso di palloni e di imbarcazioni gonfiabili / gommoni ect. all'interno della piscina. L'ingresso in piscina ai bambini di età inferiore ai 12 anni è sempre subordinato alla presenza di un genitore o di un suo responsabile.

Art. 12 Effetti personali

Nonostante il campeggio sia sorvegliato giorno e notte, vista l'ampiezza dell'area, ciascun cliente o ospite, è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà in quanto, come in qualsiasi altro luogo, anche nella tranquillità del villaggio, sussiste la possibilità che possano verificarsi inconvenienti come: asportazione di oggetti, valori o denaro, atti vandalici, danneggiamenti a cose da parte di terzi, oggetti persi o lasciati incautamenti incustoditi. La direzione declina ogni responsabilità nell'ipotesi di tali disdicevoli fatti. E' disponibile un servizio custodia valori presso la direzione fino a esaurimento posti.

Art. 13 Responsabilità

Il Campeggio Burlamacco non risponde dei danni a persone o cose che possono derivare da: temporali, grandinate, trombe d'aria, alluvioni ed ogni altro evento naturale, danneggiamenti conseguenti alla caduta di alberi, rami o pigne, casi fortuiti, incendio, furto, ect. Cosi come non risponde dei danni o incidenti dovuti all'uso improprio o dalla non osservanza delle norme e della segnaletica delle attrezzature sportive e di svago ect. Delle cause non dipendenti da negligenza grave o dolo da parte del personale dipendente o della direzione. Declina inoltre ogni responsabilità a persone o cose derivanti da interruzione improvvisa o mancata erogazione di gas e/o acqua e/o corrente elettrica.

La direzione si riserva il diritto di rimuovere o far fare a terzi (addebitandone il costo), qualsiasi struttura o attrezzatura privata si rilevasse pericolosa durante e o seguito di eventi atmosferici eccezionali o incendi, anche in assenza dei proprietari e senza preavviso agli stessi. I clienti e i loro ospiti sono personalmente responsabili nei confronti del Campeggio Burlamacco e/o verso terzi per qualsisi danno a persone e/o cose, diretto e/o indiretto, a qualunque titolo causato in conseguenza di condotte assunte in violazione delle norme del presente contratto e/o altre vigenti in quanto applicabili. La violazione dei divieti e i suoi articoli sopra mensionati comporta al clinte e i suoi ospiti la risoluzione immediata del contratto di soggiorno, con l'obbligo di lasciare la struttura ricettiva e inoltre di pagare il soggiorno prenotato, anche se quello goduto sia minore, sino alla soddisfazione da parte del Campeggio Burlamacco delle proprie ragioni di credito ed a essere risarcito del maggior danno.

Art. 14 Diritto di ritenzione

Il Campeggio Burlamacco si riserva il diritto di ritenzione dei mezzi e/o attrezzature nel caso di mancato pagamento da parte dei clienti.

Art. 15 Variazioni

Qualsiasi variazione di fornitura del servizo di campeggio che non sia in contrasto con le norme del presente contratto viene reso pubblico mediante affissione presso l'apposita bacheca situata all'ingresso della struttura. Eventuali variazioni autorizzate per un singolo cliente sono a questo comunicate per iscritto, tale deroga però non costituisce fonte di diritto in favore di terzi.

Il Camping Burlamacco si riserva il diritto e la possibilità di modificare il presente regolamento a seguito di cause e/o normative imposte dalle varie autorità quali: ente parco, pubblica sicurezza, regione, provincia, comune, az. usl, ect. e/o da cause dettate dal buon senso e dalla civile convivenza.

Art. 16 Reclami e controversie

Il presente contratto è soggetto alla legge italiana e, per ogni interpretazione attinente a quanto esposto o per quanto non previsto, si fa riferimento alle norme di legge dei vari enti (nazionali, provinciali, regionali, comunali ed del Parco Migliarino San Rossore), ed in mancanza agli usi e allle consuetudini.

Per reclami motivati rivolgersi alla direzione, in caso di giudizi arbitrali o azione giudiziaria il foro competente è quello di lucca e il cliente o l'ospite rinuncia espressamente a qualunque diversa autorità giudiziaria.

Art. 17 Cessione del contratto

Il suddetto contratto con i suoi diritti e obblighi che ne derivano saranno automaticamente trasferiti, senza necessità di alcun consenso da parte del cliente, per effetto di fusioni, incorporazioni, cessioni di azienda o ramo d'azienda riguardanti esclusivamente il Campeggio Burlamacco. Il Campeggio Burlamacco non accetta la cessione a terzi del presente contratto da parte del cliente.

Art. 18 Disposizioni finali

Un regolamento per sua natura è sempre condizionante la libertà individuale che vuole armonizzare con quella collettiva. Le sue norme a carattere generale pongono restrizioni pienamente giustificate dalla sua finalità di creare le condizioni migliori per una convivenza più ricca, e più umana sul piano dell'educazione, del rispetto e della stima reciproca. Confidiamo, pertanto, interamente sulla consapevolezza e sul consenso del nostro gradito cliente o il suo ospite a conformarsi a queste modeste limitazioni che gli consentiranno un soggiorno più sereno, tranquillo e distensivo, ed eviteranno l'increscioso intervento del personale per ristabilire l'ordine turbato. Eventuali tolleranze da parte del Campeggio Burlamacco, riferite a condotte dei clienti e dei loro ospiti che siano in violazione con quanto previsto dal presente contratto, non costituiscono rinuncia alcuna ai relativi diritti che le spettano in base agli articoli medesimi. Nel caso in cui un qualsiasi articolo o norma contrattuale, risultasse, per qualunque ragione, non conforme a disposizioni inderogabili di legge, la stessa sarà inefficace, senza pregiudizio per la validità dei restanti articoli. Il presente contratto costituisce l'integrale manifestazione di tutti gli accordi intervenuti tra le parti ed esaurisce la disciplina dei loro diritti e obblighi per quello che riguarda l'oggetto dell'accordo stesso.

La Direzione
Camping Burlamacco